Viaggi dell'anima & Ipnosi regressiva
& ipnosi spirituale & regressione karmica
dott.ssa Renata Righetti Milano
Viaggi dell'anima
è il nome poetico che ho scelto per radunare tutte queste esperienze che sono solo alcune, di quelle che propongo nei percorsi di Guarigione, dove occorre attivare uno stato di coscienza profondo oltre la mente razionale per recuperare risorse e trasformare traumi.
“Viaggio dell’Anima” – “regressione” – “meditazione profonda” – “ipnosi” – “ipnosi regressiva”
Sono tutti termini più o meno equivalenti. Si differenziano in base alle modalità, al metodo e a volte, ma non sempre, per le finalità.
Si accomunano nel presupposto scientifico che descrive la possibilità dell’essere umano di raggiungere, attraverso determinate pratiche guidate, uno stato di coscienza differente da quello comunemente sperimentato nelle attività quotidiane. La persona, quindi in uno stato di coscienza di profondo rilassamento che oltrepassa la mente razionale e che viene definito Theta, ha accesso sia a ricordi di questa esistenza sprofondati nella memoria criptata, sia a vissuti oltre lo spazio e il tempo lineare, che contengono il karma di vite precedenti, su questo pianeta e nella galassia, sia a realtà intermedie che potrei definire tra la terra e il cielo dove a volte alcune Anime restano imprigionate.
Viaggiando con le persone ho vissuto esperienze… oltre…di vario genere, eccone alcune :
- i giovani, che spesso sono anime galattiche, a volte, durante il nostro viaggio, ritrovano memorie di altri pianeti e di altre ere. Questo gli permette di riconnettersi alla loro radice spirituale più antica riattivando risorse importanti, riconoscendo la loro vera natura, e/o sciogliendo e trasformando eventi negativi.
- La radice delle malattie e dei disagi fisici, psichici e spirituali, si trova quasi sempre in altre vite, anche quando l’esistenza attuale mostra già evidenti tracce di sofferenza che riconducono al problema, esso non sarà risolto davvero senza cercare e sciogliere le cause, anche nelle vite precedenti e/o in altre dimensioni di realtà.
- Alcune persone, morte in vite precedenti in modo violento, hanno ancora oggi una parte della loro Anima imprigionata in un limbo tra terra e cielo che attende di essere liberata
- Alcune persone nate subito dopo un importante lutto in famiglia, specie se prematuro, oppure che hanno vissuto un aborto, ospitano, senza saperlo, nel loro campo energetico, l’anima in questione, con tutto il bagaglio emotivo che le appartiene. Liberarla è benefico per entrambi.
- Le Anime più consapevoli di un gruppo familiare genealogico, sono spesso chiamate a sciogliere un tema irrisolto che si ripete da più generazioni, spezzando per sempre una catena karmica e liberando così passato e presente per sé, per tutti, e per le future generazioni in un modo che considero più radicale e meno emotivamente faticoso/rischioso, delle costellazioni familiari di gruppo.
In generale posso dire che la capacita dell’Anima di spostarsi oltre i limiti spazio-temporali della materia, non ha limiti. Occorre valutare bene la struttura psicologica della persona però, prima di avventurarsi in questi viaggi. Per questo a chi non è già in un cammino con me, io chiedo prima di poter procedere, da uno a tre colloqui di conoscenza, che saranno già in ogni caso ricchi di spunti per la crescita e di altre possibili esperienze di Guarigione.
I viaggi dell’anima possono aiutare anche nel ritrovamento e trasformazione di vissuti di questa esistenza, sia nel caso siano memorie inaccessibili a mente lucida, sia quando si tratta di ricordi che la persona ha ben presenti, ma non è cosciente di quanto ancora influenzino il suo stato di benessere, oppure non è in grado di accettarli. In uno stato di coscienza Theta è l’Anima che guida, e il cuore senza la barriera della mente razionale può facilmente riconoscere le ferite e trasformarle.
Le mie competenze cliniche, unite all’esperienza spirituale, mi consentono di comprendere se e quando queste esperienze sono indicate per la persona che sto curando, e in quale forma.
Molte altre esperienze di guarigione esoterica, psico-corporea, energetica, spirituale, che propongo, possono sostituire o integrare i viaggi dell’anima
Tutto avviene con molta naturalezza:
nei viaggi dedicati alla ricerca karmica ad esempio guido la persona che è sdraiata, o se preferisce su una poltrona reclinata come negli antichi Templi di guarigione, in un profondo rilassamento e poi verso un cambio di orientamento della coscienza profonda per andare incontro alle esperienze che la sua anima vuole ritrovare.
In seguito, anche con l’aiuto dei Maestri, sciogliamo le memorie che possono limitare il cammino attuale, e/o portiamo con noi delle risorse. Poi riaccompagno la persona nello stato di lucida presenza . A questo punto lasciamo che l’esperienza vibri nel campo della persona e della sua esistenza per un po' di giorni manifestando il nuovo, e nell’incontro successivo ne parliamo
Quando l’obiettivo è invece “leggere” risposte dentro la propria anima, creo con la persona un cerchio di energia che ci collega e, con l’aiuto della mia frequenza, entriamo nella vibrazione che facilita il contatto con la propria dimensione spirituale.
In genere, queste esperienze fanno parte di un cammino di crescita, raramente ha senso che siano esperienze isolate, ma qualche volta è successo.
Vivere stati di coscienza diversi dai ristretti limiti della mente razionale è parte della natura umana
Già a metà del ‘900 il Neurologo Marco Margnelli studiava e documentava gli stati di estasi di alcune Sante, e sottolineava la necessità di ogni essere umano di vivere momenti di espansione di coscienza che consentono di varcare i ristretti limiti della mente razionale e della realtà materiale che essa riconosce come unica.
In Oriente da migliaia di anni vengono studiati gli stati diversi di coscienza e mappati nelle loro caratteristiche e negli stadi del percorso che li prepara e li accompagna nella loro evoluzione fino alla pace estrema o alla morte.
Clicca QUI se vuoi approfondire la corrispondenza neurologica occidentale di tali stati rispetto alle frequenze cerebrali.
Esistono molti mezzi e metodi che aiutano a raggiungere frequenze cerebrali più lente come le onde alfa e theta, adatte a sperimentare stati di espansione della coscienza.
Dobbiamo a mio avviso, un pò sfatare sia il tabù di questi stati, che il loro eccessivo fascino sapendo che nel quotidiano tutti (chi più, chi meno) viviamo momenti di interiorizzazione in cui accediamo a questi stati: rilassamento, sogno ad occhi aperti, abbandono, e … lo stato della “soglia” che attraversiamo prima di addormentarci. Esso viene definito stato ipnagogico, si apre quando stiamo per scivolare nel sonno, ma siamo ancora un pochino svegli; in questo stato la mente razionale ha già lasciato andare l’80% del suo controllo sull’attività della coscienza, le frequenze cerebrali rallentano e noi abbiamo accesso all’inconscio e ad altri “spazi” fuori dai limiti del tempo e della materia.
La maggior parte delle persone si addormenta senza accorgersi di questo passaggio.
I grandi Maestri consigliano di restare un po’ semiseduti nel letto prima di addormentarsi, con l’intento di cogliere quel momento speciale e dilatarlo, evitando quindi di scivolare nel sonno senza rendersene conto.
Io l’ho fatto per molto tempo ed è uno dei modi in cui ho potuto osservare alcuni miei meccanismi profondi inconsci e viaggiare fuori dai limiti dello spazio e del tempo …
Attraverso queste esperienze, una pratica costante di meditazione e di raccolta di informazioni dall’AKASHA e dalle Guide, ho acquisito una conoscenza ed una familiarità particolare con i possibili viaggi dell’Anima e da anni accompagno le persone in queste esperienze.
In conclusione
Si può viaggiare dentro di sé, nelle profondità, per ritrovare segreti, tesori e risposte dell’Anima, si può viaggiare nel tempo per incontrare e sciogliere memorie karmiche che ancora influenzano la vita attuale. Si può viaggiare per liberare, recuperare, trasformare… parti della propria Anima o di altre Anime.
Ti sconsiglio di farlo per pura curiosità, ti sconsiglio le situazioni dove sei ascoltatore passivo di qualcuno che ti racconta di te…sono inutili e a volte dannose, cerca qualcuno esperto che ti accompagni nei tuoi viaggi quando sei pronto ad affrontare e/o potenziare il tuo Cammino verso la meravigliosa Anima di Luce che tu sei.
Alcune volte è con specifiche meditazioni metodo Trasmuda® che accompagno la persona nella sua ricerca “oltre” lo stato ordinario di coscienza.
Frequentando i corsi di Danzaterapia e di Meditazione a Milano con metodo Trasmuda® per autoguarigione guidata, vengono amplificati i sensi e sperimentate le varie dimensioni di coscienza, fino alla dimensione extrasensoriale, gradatamente queste dimensioni si aprono, quindi per tutti in modo spontaneo e integrato.
Viaggi dell'anima, ipnosi regressiva e regressione karmica a Milano
Se vuoi venire a “viaggiare” con me ed approfondire su viaggi dell'anima e ipnosi regressiva sei Benvenuto/a, o nei corsi di Trasmuda®, o richiedendo un appuntamento individuale dove valuteremo insieme il percorso.
Richiedi informazioni senza impegno sulle attività del centro Trasmuda a Milano