Guarigione ed Energia Vitale
“La quantità di energia vitale che abbiamo a disposizione per affrontare le nostre giornate determina la qualità della nostra vita.”
Così ci insegna il Maestro sciamano Carlos Castaneda, io aggiungerei alla quantità, la qualità di energia che abbiamo a disposizione, e per qualità mi riferisco al livello vibrazionale che determina quali emozioni e pensieri ci stanno abitando.
Il nostro benessere è legato alla necessità che l’energia fluisca libera nel nostro corpo a tutti i livelli, organico e sottile attraverso i meridiani, i chakra e la nostra aura.
Un’energia che fluisce libera è sicuramente più intensa: provate a immaginare il movimento di una cascata o di un torrente, finché scorre libero esprime una grande vitalità, così accade anche nel nostro corpo, mente e spirito.
Quindi le pratiche di guarigione e autoguarigione che si apprendono nella Scuola Esoterica Trasmuda ® e che coinvolgono, sia il corpo nella sua parte psicosomatica, sia la psiche nella sua espressione di pensiero e emozione, e lo spirito nelle nostre dimensioni più alte, hanno spesso a che fare con il ripristino della libera circolazione dell’energia che va ad aumentare la quantità di energia vitale che sentiamo a disposizione per affrontare la nostra vita.
Molte persone per aumentare l’energia vitale fanno ginnastica, o prendono molti integratori… Fare ginnastica fa sicuramente bene, ma se ci sono dei blocchi nello scorrimento dell’energia purtroppo la ginnastica non ci aiuta, renderà più tonici alcuni muscoli senza aumentare la vitalità. Avere a disposizione maggiori nutrienti richiede che il nostro corpo abbia buona energia per metabolizzarle, se abbiamo dei blocchi nella circolazione energetica a qualunque livello, probabilmente non riusciremo a utilizzare nella maniera corretta neanche un maggior e apporto di sostanze buone.
L’energia vitale è costituita da un insieme di fattori che sono di carattere organico, psicologico e spirituale. E’ noto a tutti che quando siamo di buon umore ci sentiamo molto energici, ma questo non è un aspetto separato, poiché il buon umore, ormai la nuova scienza lo ha dimostrato, interferisce direttamente anche con la chimica interna del nostro corpo.
Quindi l’energia vitale necessita che ripristiamo il libero fluire dell’energia a tutti i livelli e poi che coltiviamo uno stato di connessione con la dimensione spirituale che ci consente di vivere e affrontare le problematiche quotidiane con risorse maggiori e sempre con un atteggiamento di amore, fiducia e speranza.