Guarigione e Crescita Personale
È possibile guarire senza impegnarsi in un percorso di crescita personale e spirituale?
Esistono guarigioni, definite miracolose, che avvengono in un attimo folgorante frutto della fede e di un intervento divino che riconnette l’anima alla sua perfezione originaria.
Esse sono molto rare e avvengono ove la persona ha già avuto accesso, grazie alla purezza del suo cuore, alla trasformazione interiore.
Esistono guarigioni apparenti dove è stato solo soppresso il sintomo con dei farmaci o con la chirurgia, e presto o tardi presentano il conto di un'altra malattia.
Esistono guarigioni profonde, totali, che fanno transitare la persona verso la sua nuova vibrazione e il suo vero cammino. Esse sono frutto di un percorso di crescita e di un impegno costante personale e spirituale.
Dunque per una vera guarigione, sia da una malattia fisco-organica, che da una malattia psichica, dobbiamo mettere a disposizione le nostre energie, il nostro tempo e il nostro cuore, e percorrere fino in fondo, con l’aiuto di qualcuno che lo conosca, il sentiero della trasformazione interiore. Esso cercherà di fare breccia nella nostra personalità facendoci incontrare le ferite dell’ego irrisolte di questa e di altre vite, per portarci a sentire e perseguire le vere istanze dell’anima.
Nella nuova era, come spiega il maestro Hilariòn del quinto Raggio, nessuno può guarire qualcuno che non attiva le sue risorse spirituali.
Per guarire occorre affidarsi a cuore aperto, ma anche esserci! Chi ci accompagna deve avere più volte percorso quel sentiero, deve conoscerne i picchi e le valli, i tunnel e i baratri, per poterci guidare con serenità e amore.