L'Associazione Trasmuda® e Dintorni istituisce nell’anno 2010 il Registro Nazionale degli Operatori Olistici Trasmuda® Bio-Psico-Spirituali a cui possono accedere: - come SOCI ORDINARI: i soci in possesso del titolo di Operatore Olistico Trasmuda® o Consulente Olistico Trasmuda® Bio- Psico-Spirituale. - come SOCI PROVVISORI: i soci che, avendo completato il monte ore della Formazione scelta come Operatore o Consulente Olistico Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale, e avendo assolto a tutti gli obblighi didattici ed economici, siano in attesa di completamento del tirocinio e/o della discussione della tesi o dell’esame finale. Per maggiori informazioni sull'orientamento bio-psico-spirituale, leggi la metodologia Trasmuda IL REGISTRO SI COMPONE DI DUE SEZIONI: Nella SEZIONE A "OPERATORE OLISTICO TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE" sono ammessi i soci in possesso di: Diploma di scuola media superiore o laurea Diploma di corsi di formazione minimo triennale con monte ore minimo di 1200 ore Attualmente il corso che l’Associazione riconosce come valido per l’inserimento nella sezione A del registro è: OPERATORE OLISTICO TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE il cui monte ore è di 1234 obbligatorie + 99 facoltative, così composto: I. 384 ore: 24 week end di lezioni frontali II. 324 ore: 4 lezioni al mese di 3 ore l’una per 9 mesi all’anno di Trasmuda® (counseling di gruppo – teoria – esperienza pratica di Trasmuda® per la crescita personale) III. 162 ore (di cui 81 obbligatorie) laboratori di esercitazioni pratiche e revisione degli elaborati mensili richiesti ; 2 laboratori al mese per 9 mesi ogni anno di cui uno al mese obbligatorio e uno facoltativo IV. 12 ore: lezioni frontali su temi concordati con gli allievi in base alle necessità V. 155 ore: 5 giorni di residenziale alla fine di ogni anno scolastico, lezioni frontali VI. 18 ore (+ 18 ore facoltative di esercitazioni) meditazione nel III anno VII. 200 ore (minimo) tirocinio nel III anno VIII. 60 ore: (minimo) supervisione nel III anno Nella SEZIONE B " CONSULENTE OLISTICO TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE " sono ammessi i soci in possesso di: Diploma di scuola media superiore o in alternativa in casi eccezionali percorso formativo e professionale considerato valido e inerente dalla Commissione Registro dell’Associazione Trasmuda® e Dintorni. Percorso formativo di minimo 2 anni per un monte ore minimo di 400 ore totali secondo il metodo Trasmuda® e superamento delle prove di esame scritte, orali e pratiche. Attualmente i corsi che l’Associazione Trasmuda® e dintorni riconosce come validi per l’inserimento nella sezione B sono: Consulente Olistico Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale con competenze volte a promuovere processi energetico/spirituali tramite la meditazione secondo il metodo Trasmuda® con un monte ore di 400 in 3 anni, così suddiviso:
III. 24 ore di tirocinio fuori sede di conduzione di incontri di meditazione metodo Trasmuda® relazionati per scritto e supervisionate IV. 20 ore di supervisione di gruppo del punto III 30 ore di esercitazioni pratiche e teoriche in sede sotto supervisione V. Da 6 a 12 ore di colloquio individuale, di formazione e di supervisione Consulente Olistico Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale con competenze nella relazione verbale e espressivo-corporea secondo il metodo Trasmuda®, che verrà consegnato dopo la fine del II anno del triennio di formazione della Scuola per Operatori bio-psico-spirituali metodo Trasmuda® della sezione A del Registro, completato le frequenze, gli elaborati e l’esame finale scritto, orale e pratico. Monte ore totale di 624 nei due anni. Per tutti i Soci iscritti nel Registro (sezione A e B) sarà riportata la definizione corrispondente alla esperienza e ai requisiti previsti per le singole categorie, così suddivisi: SEZIONE A OPERATORE OLISTICO TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE
SEZIONE B CONSULENTE OLISTICO TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE
PER ISCRIVERSI AL REGISTRO:
PER RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL REGISTRO:
Durante l'anno si prega di inviare aggiornamenti solo nel caso di di importanti modifiche o di progetti particolari. DIRITTI DEGLI ISCRITTI AL REGISTRO:
DOVERI DEGLI ISCRITTI AL REGISTRO:
GUARDA IL REGISTRO DEGLI OPERATORI COMMISSIONE REGISTRO La Commissione Registro ha funzione di supervisione riguardo alle iscrizioni e alla formazione permanente, all’uso corretto del marchio e del metodo Trasmuda® e al rispetto dell’etica e deontologia professionale, da parte dei diplomati. Nel caso verificasse irregolarità le comunicherà al Direttivo dell’Associazione e insieme verificheranno i provvedimento da attuare. La Commissione è composta da:
“ l’Associazione Trasmuda e dintorni e la direttrice della scuola di formazione Dott.ssa Renata Righetti declinano ogni responabilità rispetto all’operato di allievi che non hanno terminato la Formazione, o che non partecipano alla Formazione permanente “ © 2010 tutti i diritti riservati |