La prima scuola olistica a Milano con metodo Trasmuda®
Scopri la filosofia del centro olistico di Renata Righetti
La Libera Scuola Counselor Olistico e danzaterapia con metodo Trasmuda® a integrazione Gestaltica è:
ESOTERICA: dal greco (esoteros) “interiore” – (eikos) “naturale”.
LIBERA: da vincoli politici, da dogmi culturali, da dottrine religiose, da qualsiasi forma di potere o sudditanza che limiti la conoscenza, l’amore e la realizzazione.
Libera dai limiti della mente razionale per mantenere accesa costantemente la fiamma della ricerca e dell’ispirazione.
Accoglie conoscenze antiche e moderne nell’ambito della Scienza, dell’Arte, della Psicologia , della Spiritualità e dell’Esoterismo.
Coltiva il pensiero incarnato che sorge spontaneo dalla esperienza profonda vissuta, e la capacità di “creare” secondo ispirazioni consapevoli radicate nella vera conoscenza
Scuola per operatori e counselor olistici a Milano
LA SCUOLA OLISTICA TRASMUDA è un percorso di Formazione personale e professionale, che ha il compito di trasmettere conoscenza e consapevolezza attraverso la costante integrazione tra informazioni e esperienza vissuta. Conoscenze mirate a migliorare o mantenere l’armonia Bio-Psico-Spirituale nell’individuo, promuovendo il benessere, la salute e la realizzazione del proprio Dharma. L’apprendimento crescerà in modo armonico contestualmente all’evoluzione della persona.
Il Metodo Trasmuda® è integrabile con qualunque altra disciplina per la crescita, il benessere e la cura.
Gli 8 principi della scuola olistica Trasmuda®
La scuola Trasmuda® rispetta 8 principi fondamentali, di cui i primi 6 appartenenti a ogni disciplina esoterica e il 7° e l’8° scelti dalla Scuola Trasmuda®.
- Corrispondenza fra microcosmo umano e macrocosmo universo;
- Considerazione di una natura viva, con un anima;
- Esistenza di Angeli e altri Esseri Spirituali come emanazioni dell’amore di Dio e Guide per l’umanità;
- Riferimento costante al principio della Trasmutazione;
- Confluenza di più fonti culturali verso un’unica essenza;
- Trasmissione iniziatica (non crediamo e non utilizziamo l’apprendimento on line salvo per eccezionali completamenti nozionistici);
- Rispetto assoluto dell’Etica Spirituale, armonizzazione della Condotta Terrena alle Leggi Celesti;
- L’ottavo principio è anche il primo! L’Amore come energia di trasformazione e guarigione, l’Amore come fondamento del desiderio che muove la conoscenza e l’agire.
Una crescita e un “sapere” che vengono sempre raccolti ed elaborati dall’intelligenza del cuore per poter divenire fertili.
TRASMUDA®: è una metodologia per il benessere psicofisico, l’evoluzione esistenziale e spirituale e la riabilitazione che si colloca nell’ambito della Danzaterapia e si definisce per l’orientamento eziologico e di cura Bio-Psico-Spirituale. Essa si basa sulle premesse teoriche della medicina Olistica, della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) e della psicologia psicodinamica umanistica e transpersonale, sul sistema di lettura dei Chakra e sulla consapevolezza dei processi energetici che si sviluppano con la Danza (Danzaterapia), la Musica e le Arti a livello organico, emotivo, psichico, energetico e spirituale.
DI AMORE: l’Amore è il principio fondante, sigillo e “chiave” della conoscenza che muove i suoi passi nel sincero desiderio di crescita personale e di partecipazione di Sé al mondo.
DI CONOSCENZA: ovvero come intuito spirituale che si incarna per Divenire azione nel mondo per sé e per gli altri. Come acquisizione di strumenti e linguaggi dell’anima (Danza, Arte, Parola, Meditazione, Mudra, Musica, Poesia), che congiungono il qui ed ora con il sempre e universale, creando l’Essere quantico. Il sistema di lettura dei Chakra è la porta di trasduzione fra i processi biologico/organici e la loro espressione emozionale/psichica e spirituale.
Attraverso la comprensione di questi processi gli strumenti acquisiti diventano chiari ed efficaci mezzi di trasformazione e riarmonizzazione Bio-Psico-Spirituale.
DI GUARIGIONE: poiché l’esperienza pratica permette la conoscenza incarnata che veicola “informazioni” corrette alle nostre cellule creando e mantenendo la salute di mente, corpo e spirito: la salute Bio-Psico-Spirituale.
Il percorso di formazione della scuola olistica è indicato anche per chi non ha desiderio di professionalizzazione, ma necessita di un percorso di cura per sé, completo creativo appassionante, che coinvolge il corpo e la dimensione transpersonale. Se durante il percorso si accende anche il desiderio di diventare operatore, può farlo completando con il tirocinio la formazione e frequentare la nostra scuola operatore olistico a Milano.
Contattaci per qualsiasi informazioni su corsi o attività individuali!