IL BARDO DELLA VITA 
dalla  saggezza dell'antico Bardo Tibetano 


 " Che cosa è più bizzarro? Credere che il significato del nostro vivere sia racchiuso nella sequenza delle esperienze  che scorrono tra il nascere e il morire, o cercare di rompere il fondale finto dell’ego là in fondo al palcoscenico  e ritrovarsi liberi nella nostra natura infinita? "

Il Bardo è l’antico libro tibetano dei morti che racconta come affrontare i passaggi che attraverseremo nel momento del trapasso per raggiungere la piena coscienza.

Bardo significa passaggio, e le "morti" e i passaggi nella vita segneranno sempre i momenti più importanti.

Gli stati del Bardo incominciano qui: la veglia, la dimensione onirica e meditativa "nel passaggio tra un Bardo e l’altro si crea come un varco tra i regni e appare una fugace visione della nostra reale natura che potrebbe condurci al riconoscimento della verità."

Esperienze di bardo ci accadono costantemente. La nostra vita è costellata di spazi sospesi tra ciò  che è passato e ciò che è in procinto di iniziare, di confusione che diventerà chiarezza e viceversa. Ma è  particolarmente nei momenti di forte cambiamento, di transizione, quando usciamo fuori da un binario che ha condotto la nostra vita per anni, che il passaggio si mostra e, se siamo pronti a gettare via sicurezza e appigli, possiamo cambiare il passato e spingere la nostra consapevolezza in dimensioni al di là del conosciuto.

Il Bardo non ci insegna soltanto a morire, ma soprattutto a vivere diventando responsabili di tutto ciò che creiamo

ASSOCIAZIONE TRASMUDA® E DINTORNI ANNI 2005 - 2015

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto ed accetto la Privacy Policy.

ISCRIVITI
Ip Address
Copyright 2024 - Tutti i diritti sono riservati Associazione Trasmuda® e Dintorni
Via Filippo Filippi, 5 - 20125 Milano - per contatti: trasmudaedintorni@live.it | Mappa Sito | Privacy Policy | Cookie Policy

Danzaterapia, meditazione e counseling Milano metodo Trasmuda - Renata Righetti Nel centro Trasmuda di Milano potrai partecipare a lezioni di gruppo o individuali mirate a viaggi dell'anima e ipnosi regressiva o attività creative, il tutto per intraprendere un percorso di autoguarigione guidata e per ritrovare il proprio benessere psicofisico. La Dottoressa Renata Righetti è specializzata in terapia spirituale, riabilitazione psichiatrica e logoterapia per bambini, adolescenti, adulti ed Anziani e la chiave del suo lavoro è l'amore che la accompagna in ogni sua lezione. Il centro Trasmuda di Renata Righetti è un centro di meditazione a Milano e non solo: è un luogo dedicato alla Danzaterapia e riabilitazione; scuola counseling olistico a Milano e punto di riferimento per diventare counselor Olistico con integrazione Gestaltica, scopri i corsi per operatori olistici in partenza.