Floriterapia e cristalloterapia

Floriterapia a Milano con la Dottoressa Renata Righetti

 

Floriterapeuta iscritta al registro RIF (Registro Italiano Floriterapeuti) - Tessera n° 192

 

FLORITERAPIA DAL MONDO: preparazione Fiori di Bach, fiori AUSTRALIANI e CALIFORNANI per ansia, attacchi di panico e depressione

CRISTALLOTERAPIA (Rimedi vibrazionali)

 

 

Incontri mirati alla focalizzazione delle essenze utili in quel momento alla persona per risolvere o aiutare situazioni emozionali, caratteriali e psicosomatiche
Percorso a cadenza quindicinale o mensile, che assume anche il compito di offrire stimoli per approfondire, chiarire, sostenere.
 
Utilizzo e preparazione di fiori di Bach, australiani, californiani, africani, Alaska, brasiliani e cristalli alchemici.
Tutti sono privi di qualsiasi effetto collaterale, anche per chi ha allergie, adatti anche ai bambini e compatibili con qualsiasi altra terapia farmacologica, anche con psicofarmaci.
Li preparo personalmente a partire dalle essenze pure in miscele con acqua di diamante, senza alcool.
Utilizzo la floriterapia da 28 anni e posso affermare che è un validissimo aiuto sia per sostenere e velocizzare i passaggi di una percorso di crescita, sia per situazione di emergenza come ansia e attacchi di panico.
 

 

La Cristalloterapia in gocce, che utilizzo da 20 anni, è di due tipi ( cristalli alchemici della ditta La Piramide e cristall mantra della Natur Spiritual). Si basa sugli stessi principi della floriterapia e di tutti i rimedi vibrazionali. I cristalli hanno la capacità in questa nuova era di forti scosse energetiche ,di rimanere più stabili di altri rimedi. L’utilizzo in gocce anziché in minerale solido da appoggiare sul corpo, permette una efficacia più intensa duratura e senza inquinamenti. I cristalli infatti oltre a donarci la loro energia assorbono ciò che ci disturba e vanno costantemente puliti perché si saturano. Eventualmente la pietra adatta da portare addosso ,verrà consigliata al cliente che se desidera può procurarsela.

Trasmuda®, prima ancora che un metodo di danzaterapia, counseling, meditazione e arte, è uno stato di coscienza che abbraccia la nuova era e la medicina del nuovo millennio. Essa considera a livello eziologico (la ricerca delle cause), diagnostico e di cura la dimensione BIO-PSICO-SPIRITUALE dell’uomo. 

Per comprendere la Floriterapia, la Cristalloterapia e tutti i rimedi vibrazionali infatti, occorre ampliare i paradigmi della medicina tradizionale e accogliere concetti come:
 
  • la memoria dell’acqua (vedi le ricerche di Masaru Emoto).
  • il significato della “segnatura”. Secondo questa antichissima scienza, una volta di appannaggio solo dei guaritori, il comportamento e l’aspetto del fiore sono assimilabili a emozioni e caratteristiche del comportamento umano.
  • l’esistenza dell’“aura”, il campo di energia che circonda il nostro corpo fisico e che vibra in modo armonico se stiamo bene o disarmonico se non stiamo bene.
  • la nascita della malattia come squilibrio nel nostro campo aurico, che raggiunge poi il corpo fisico e manifestandosi quindi in modo riconoscibile per tutti.
  • la possibilità di agire riequilibrando il  piano vibrazionale dell’aura anche sul corpo fisico, emozionale e mentale per favorire il ripristino della salute.
  • la necessità di agire sui tre piani  bio-psico-spirituale per raggiungere una guarigione completa, che non sia solo uno spegnimento temporaneo dei sintomi per ripresentarsi altrove tempo dopo.
L’elenco potrebbe continuare, ma rimando gli approfondimenti alla bibliografia in fondo alla pagina.
Vorrei sottolineare anche che la Floriterapia viene guardata a volte con sospetto o con un sorriso, in Italia, mentre in altri paesi è diffusa anche nelle cliniche. Ciò accade perché qui la cultura medica è fortemente condizionata dagli interessi farmaceutici e da una mentalità ancora troppo razionale che tenta di escludere tutto ciò che non è “scientifico” ovvero pragmatico e materiale.
Noi siamo fatti, però, di tre dimensioni bio-psico-spirituale, come ormai anche la psiconeuroendocrinoimmunoligia (Pnei) e la medicina quantistica esprimono.

Le persone che si rivolgono a una medicina più completa che considera l’unione di corpo-mente e spirito, sono in fortissimo aumento perché la coscienza umana sta evolvendo e perché troppo spesso la medicina tradizionale non ha soluzioni per chi soffre… Sono molte le malattie che si dichiarano di “eziologia” (causa) sconosciuta, speriamo che presto anche la medicina “scientifica” si faccia delle domande.
Chi se le fa si trova necessariamente a cercare risposte in territori più ampi!

 

STORIA DELLA FLORITERAPIA

Eduard Bach, il padre della floriterapia, [1886-1936] patologo, immunologo e batteriologo lasciò la sua carriera di successo come medico tradizionale per dedicarsi allo studio dei rimedi naturali. Una lunga riflessione e insoddisfazione in merito ai risultati delle pratiche mediche tradizionali lo portarono allo studio dell’omeopatia e, successivamente, grazie alla sua sensibilità e intuizione ad individuare i 38 rimedi floreali conosciuti oggi come “I Fiori di Bach”Bach era anche un sensitivo, Il suo primo modo di conoscere gli effetti del fiore era assaggiarne la rugiada e ascoltare ciò che provocava su di sé. Una prognosi di soli 3 mesi di vita causata da un tumore, segnò l’inizio della sua nuova ricerca. Chiuse lo studio in città, si ritirò sulle montagne del Galles dove visse altri 20 anni morendo solo dopo avere completato la sua ricerca!!!

Oggi i fiori terapeutici importati in Italia sono moltissimi, poiché in ogni paese del mondo c’è stato un pioniere che ha compiuto la stessa ricerca con i fiori di quella zona geografica.
Ogni kit, a seconda della provenienza, ha per me frequenze diverse, che scelgo in base alla persona o al tema che desideriamo affrontare. 
Attualmente, molti Operatori dicono che i fiori non sono più così efficaci e che la loro energia non è stabile con l’avvento della frequenza della nuova era. In principio l’ho sentito e detto anche io, poi ho sperimentato che completando la boccetta che preparo con l’energia delle mie mani, posso stabilizzare e collegare all’anima della persona i fiori che risultano così, ancora più efficaci e assolutamente stabili.
Grazie di cuore alla natura che si offre per noi continuando ad amarci nonostante il nostro comportamento!
 

 

FLORITERAPIA PER ANSIA E PANICO

Per placare ansia e attacchi di panico, ho sperimentato da anni una miscela efficacissima di fiori di Bach:
metti un una boccetta da 30 ml di vetro con pipetta anch’essa di vetro, 14 gocce di Rescue Remedy e 8 gocce di Heater.
Poni poi le tua mani sulla boccetta trasmettendo un puro intento di connessione e armonizzazione alla tua frequenza , guarigione, e protezione dalle frequenze elettromagnetiche.

Se senti anche un fondo di preoccupazione indefinita, come una macchia nera nell'anima senza forma, forse la puoi chiamare angoscia e in quel caso aggiungi alla boccetta 8 gocce di sweet chestnut.


Nella Nuova era tutti i rimedi vibrazionali di cui anche i fiori fanno parte hanno bisogno di essere stabilizzati e connessi alla frequenza dalla persona che li assume, perché gli scossoni energetici a cui siamo tutti sottoposti li destabilizzano.

Prendine 4 gocce per volta, da 4 volte al giorno come base a molte di più fino a prenderle ogni minuto durante un attacco di ansia o panico.

I fiori di Bach sono totalmente innocui, e compatibili con qualsiasi altra terapia anche farmacologica. Sono adatti anche per i bambini!!!
 

CRISTALLOTERAPIA ALCHEMICA PER PROBLEMI RESPIRATORI

I cristalli alchemici, sono essenze vibrazionali alle quali è stata trasmessa la vibrazione di un cristallo. Si prendono come gocce per bocca, sono totalmente innocue, adatte anche ai bambini e compatibili con qualunque terapia farmacologica. Non vorrei fare pubblicità a una ditta, per cui non vi scrivo il nome, ma le trovate sia in farmacia, ordinandole, che su internet. Io le tengo e le utilizzo in studio da 20 anni e ne ho sperimentato l’efficacia.
 
PER PROBLEMI RESIRATORI CONSIGLIO IL CRISTALLO DI MALACHITE
Diversamente dagli altri cristalli essa assorbe tossine e protegge da inquinamenti elettromagnetici e astrali. E’ in grado di migliorare la funzione respiratoria sia in caso di asma che di problemi polmonari. Anche utilizzata in pietra aiuta; è più blanda però e considera che se la porti addosso, va poi pulita frequentemente. E’ utile anche in forma di elisir, come chelante di tossine corporee.
Per preparare l’elisir metti un pezzo di malachite in un bicchiere, meglio se con acqua di diamante, se no minerale naturale o purifica, e lasciala tutta la notte, bevila al mattino a digiuno.
 
 

BIBLIOGRAFIA PER APPROFONDIRE LA FLORITERAPIA  E LA CRISTALLOTERAPIA

  • Edward Bac “ Guarire con i fiori, guarisci te stesso i 12 guaritori e altri rimedi “ Ed italiana e inglese
  • Dietmar Kramer “nuove terapie con i fiori di bach “ Volume 1 e Volume 2 Ed mediterraneee
  • Mechtild Scheffer “Metodo originale della floriterapia di Bach “
  • Mari Antonietta Balzola “ I fiori della mente  “ Ed Bollati  Boringhieri
  • Maria Luisa Pastorino “ introduzione ai rimedi floreali  diEdward Bach “ ed nuova Ipsa
  • Barbara Mazzarella “Fiori di Bach per i  bambini “ Ed xenia
  • Ian White “ Essenze floreali australiane “ Ed tecniche nuove
  • Franco Licori “Cristalloterapia alchemica “ Ed. tecniche nuove
  • Tobish Griziotti Basevi “ cristalloterapia “ De vecchi Editore
  • Reto Vital “pietre di luce “ Ed xenia
 

Floriterapia e cristalloterapia a Milano

Se vuoi saperne di più dei nostri percorsi di floriterapia con fiori di bach e cristalloterapia a Milano scrivici o vieni a trovarci, saremo lieti di accoglierti nel nostro Centro Trasmuda®.
 
Scopri anche tutte le nostre attività legate al counseling psicologico

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto ed accetto la Privacy Policy.

ISCRIVITI
Ip Address
Copyright 2024 - Tutti i diritti sono riservati Associazione Trasmuda® e Dintorni
Via Filippo Filippi, 5 - 20125 Milano - per contatti: trasmudaedintorni@live.it | Mappa Sito | Privacy Policy | Cookie Policy

Danzaterapia, meditazione e counseling Milano metodo Trasmuda - Renata Righetti Nel centro Trasmuda di Milano potrai partecipare a lezioni di gruppo o individuali mirate a viaggi dell'anima e ipnosi regressiva o attività creative, il tutto per intraprendere un percorso di autoguarigione guidata e per ritrovare il proprio benessere psicofisico. La Dottoressa Renata Righetti è specializzata in terapia spirituale, riabilitazione psichiatrica e logoterapia per bambini, adolescenti, adulti ed Anziani e la chiave del suo lavoro è l'amore che la accompagna in ogni sua lezione. Il centro Trasmuda di Renata Righetti è un centro di meditazione a Milano e non solo: è un luogo dedicato alla Danzaterapia e riabilitazione; scuola counseling olistico a Milano e punto di riferimento per diventare counselor Olistico con integrazione Gestaltica, scopri i corsi per operatori olistici in partenza.