advert 1
advert 2
advert 3

I 5 riti tibetani - come ricaricarsi energeticamente

“Il Corpo rivive e l’Anima si desta”

I RITI TIBETANI sono semplici esercizi apparentemente “ginnici” che agiscono in realtà sul nostro sistema energetico producendo nel tempo notevoli effetti sulla salute del corpo e dell’anima. Da tempo i monaci tibetani li utilizzano per mantenere vitale e sano il corpo fisico fino a tarda età e luminoso e centrato il loro corpo spirituale. Sono praticabili a tutte le età e richiedono 10 minuti al giorno da dedicare a se stessi per stare bene ! Molte sono le testimonianze, raccolte anche su libri, di persone che ne hanno avuto benefici di ogni genere. Attraverso l’esperienza praticata personalmente e osservata negli allievi, posso affermare che i benefici che ne risultano sono, in ordine di tempo:
  1. Aumento dell’energia vitale e della resistenza alle malattie
  2. Maggiore equilibrio del sistema endocrino (ormonale) e del sistema nervoso
  3. Riequilibrio dell’umore e effetto antidepressivo
  4. Apertura della coscienza e accelerazione dell’evoluzione spirituale con sensazioni di grande chiarezza mentale.
“IMPARO A CURARMI” La caratteristica di questo seminario è quella di unire al lavoro su se stessi l’apprendimento di strumenti da riutilizzare per sé. Ogni guida che incontro è un punto di riferimento e confronto che mi ricorda che posso star bene e mi aiuta a scoprire come.... ma nessuno può farlo per me. Questo concetto sta entrando a far parte della consapevolezza comune, ma ancora succede troppo spesso che allievi partecipino passivamente ai seminari e portino poi con sé solo qualche emozione vissuta e che maestri trattengano il loro sapere invece di stimolare l’autonomia. La crescita e l’evoluzione spirituale devono viaggiare di pari passo con la capacità di occuparsi di se stessi , ogni giorno un po’ meglio, un po’ di più. Non è più tempo di attendere....attendere il prossimo seminario per fare qualcosa per se stessi… Non è più tempo di frequentare corsi per stare un po’ meglio, dimenticando tutto fino al successivo incontro !


“ILCORPO RIVIVE E L’ANIMA SI DESTA” (Perché è importante usare il corpo) Il corpo è la manifestazione dello spirito sul piano materiale ed è protagonista e depositario di ogni nostra esperienza. Era chiara già nell’antichità la sua influenza su ogni stato di coscienza. Un corpo che riconosce se stesso nel movimento, nello spazio, nella forza, nella dolcezza, nell’espressione, lascia la coscienza libera di espandersi e sa produrre benessere. Il corpo rivive e l’anima si desta quando il movimento integra consapevolmente tutti i piani. Fisico, emozionale, mentale e spirituale.

 
© 2010 tutti i diritti riservati
Ultimo aggiornamento Martedì 08 Gennaio 2013 17:23