advert 1
advert 2
advert 3

Riabilitazione

La Dottoressa Renata Righetti svolge dal 1997 attività individuali e di gruppo di riabilitazione privatamente e presso istituti clinici.

Gli ambiti di esperienza sono: la psichiatria, i disturbi di carattere psicorganico, il Parkinson, le demenze,  i problemi legati a ritardo dello sviluppo psicomotorio, cognitivo, affettivo di origine genetica o psicogena.
Una particolare e approfondita esperienza si è formata nel tempo in psichiatria e nella riabilitazione del Parkinson con la danzaterapia.
 
Le fasce di età: bambini, adolescenti, adulti, anziani.
 
Modalità d'intervento
L' intervento è sempre pensato e progettato nel cuore e nella mente in modo specifico per la singola persona o gruppo. La relazione calda e autentica è il contenitore di ogni esperienza.
Negli incontri individuali si mescolano a seconda delle esigenze il dialogo volto a migliorare la comunicazione con sé e col mondo, e tutti i linguaggi a mediazione artistica e corporea : movimento, danza ,disegno, plasmazione, musica...
 
Il gioco simbolico e le metafore che il paziente stesso esprime in modo spontaneo ,spesso inconsapevolmente, possono creare spunti per una comunicazione profonda e una possibilità di incontro con risorse sommesre che attendevano di essere raccolte.
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Ottobre 2013 13:11