advert 1
advert 2
advert 3

Registro Operatori Trasmuda® Bio-Psico-Spirituali



L'Associazione Trasmuda® e Dintorni istituisce nell’anno 2010 il Registro Nazionale degli Operatori Trasmuda® Bio-Psico-Spirituali a cui possono accedere:

- come SOCI ORDINARI: i soci in possesso del titolo di Operatore Trasmuda® o Consulente Trasmuda® Bio- Psico-Spirituale.

- come SOCI PROVVISORI: i soci che, avendo completato il monte ore della Formazione scelta come Operatore o Consulente Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale, e avendo assolto a tutti gli obblighi didattici ed economici, siano in attesa di completamento del tirocinio e/o della discussione della tesi o dell’esame finale.

Per maggiori informazioni sull'orientamento bio-psico-spirituale, puoi approfondire qui

IL REGISTRO SI COMPONE DI DUE SEZIONI:

Nella SEZIONE A "OPERATORE TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE" sono ammessi i soci in possesso di:
Diploma di scuola media superiore o laurea
Diploma di corsi di formazione minimo triennale con monte ore minimo di 1200 ore

Attualmente il corso che l’Associazione riconosce come valido per l’inserimento nella sezione A del registro è: OPERATORE TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE
il cui monte ore è di 1234 obbligatorie + 99 facoltative, così composto:
I. 384 ore: 24 week end di lezioni frontali
II. 324 ore: 4 lezioni al mese di 3 ore l’una per 9 mesi all’anno di Trasmuda® (counseling di gruppo – teoria – esperienza pratica di Trasmuda® per la crescita personale)
III. 162 ore (di cui 81 obbligatorie) laboratori di esercitazioni pratiche e revisione degli elaborati mensili richiesti ; 2 laboratori al mese per 9 mesi ogni anno di cui uno al mese obbligatorio e uno facoltativo
IV. 12 ore: lezioni frontali su temi concordati con gli allievi in base alle necessità
V. 155 ore: 5 giorni di residenziale alla fine di ogni anno scolastico, lezioni frontali
VI. 18 ore (+ 18 ore facoltative di esercitazioni) meditazione nel III anno
VII. 200 ore (minimo) tirocinio nel III anno
VIII. 60 ore: (minimo) supervisione nel III anno

Nella SEZIONE B " CONSULENTE TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE " sono ammessi i soci in possesso di:
Diploma di scuola media superiore o in alternativa in casi eccezionali percorso formativo e professionale considerato valido e inerente dalla Commissione Registro dell’Associazione Trasmuda® e Dintorni.
Percorso formativo di minimo 2 anni per un monte ore minimo di 400 ore totali secondo il metodo Trasmuda® e superamento delle prove di esame scritte, orali e pratiche.

Attualmente i corsi che l’Associazione Trasmuda® e dintorni riconosce come validi per l’inserimento nella sezione B sono:

Consulente Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale con competenze volte a promuovere processi energetico/spirituali tramite la meditazione secondo il metodo Trasmuda® con un monte ore di 400 in 3 anni, così suddiviso:

  • I. 230 ore di lezioni frontali teorico / esperienziali di gruppo di cui:
    a) 108 ore: 18 incontri di meditazione di carattere iniziatico rispetto ai temi elencati
    in programma guidati dal docente + 18 incontri di ripasso degli stessi guidati da un tutor.
    b) 50 ore: 3 seminari residenziali di Trasmuda®
    c) 60 ore: di lezioni frontali su temi complementari alla meditazione
    d) 12 ore: di ripasso e verifica del programma alla fine di ogni anno
II. 90 ore di esercitazioni condotte dall’allievo sulla base delle dispense, relazionate di mese in mese e correte dal Docente o dai Tutor.
III. 24 ore di tirocinio fuori sede di conduzione di incontri di meditazione metodo Trasmuda® relazionati per scritto e supervisionate
IV. 20 ore di supervisione di gruppo del punto III 30 ore di esercitazioni pratiche e teoriche in sede sotto supervisione
V. Da 6 a 12 ore di colloquio individuale, di formazione e di supervisione

Consulente Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale con competenze nella relazione verbale e espressivo-corporea secondo il metodo Trasmuda®, che verrà consegnato dopo la fine del II anno del triennio di formazione della Scuola per Operatori bio-psico-spirituali metodo Trasmuda® della sezione A del Registro, completato le frequenze, gli elaborati e l’esame finale scritto, orale e pratico. Monte ore totale di 624 nei due anni.

Per tutti i Soci iscritti nel Registro (sezione A e B) sarà riportata la definizione corrispondente alla esperienza e ai requisiti previsti per le singole categorie, così suddivisi:

SEZIONE A OPERATORE TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE
  • - Socio Ordinario
  • - Socio Provvisorio
  • - Tutor
  • - Supervisore di tirocinio
  • - Supervisore professionale
  • - Didatti
  • - Direttori scuola

SEZIONE B CONSULENTE TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE
  • - Socio Ordinario
  • - Socio Provvisorio

PER ISCRIVERSI AL REGISTRO:

  • inviare il curriculum formativo e professionale in formato europeo
  • inviare una breve presentazione personale con la descrizione delle proprie attività inerenti al Registro. Questa parte può essere corredata di foto e resa creativa in modo
    personale poichè funge da vetrina della proprie attività;
  • inviare per posta cartacea o fax o e-mail debitamente firmata la scheda apposita che è possibile richiedere per e-mail o scaricare qui versare euro 20 per iscrizione all’Associazione "Trasmuda® e Dintorni" e euro 50 per iscrizione al Registro e inviare via mail all'Associazione copia del versamento. Le quote si intendono annuali

PER RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL REGISTRO:

  • versare annualmente entro il 30 gennaio euro 20 per iscrizione all’Associazione "Trasmuda® e Dintorni" e euro 50 per iscrizione al Registro, salvo diversa comunicazione, e inviare via mail all'Associazione copia del versamento.
  • inviare a eventuali aggiornamenti del curriculum formativo e della propria scheda di presentazione personale con l'indicazione della attività previste per il nuovo anno

Durante l'anno si prega di inviare aggiornamenti solo nel caso di di importanti modifiche o di progetti particolari.

DIRITTI DEGLI ISCRITTI AL REGISTRO:

  • La pubblicazione sul sito ed eventualmente su altri fonti di informazione gestite dall’Associazione, dei propri dati, curriculum e attività svolte e in atto.
  • L’essere aggiornati sull’avanzamento della ricerca scientifica e sui progetti scientifici in atto inerenti al Metodo Trasmuda® o gestiti dalla Associazione o venuti a conoscenza della stessa, che manterrà un attivo scambio reciproco con tutti i Soci e iscritti al Registro sui temi di carattere psicologico, esistenziale, artistico, scientifico, spirituale o altro riconducibili alle professionalità inserite nel Registro.
  • L’essere costantemente informati sulle possibilità di impiego professionale di cui l’Associazione verrà a conoscenza nei vari ambiti inerenti alla formazione che promuove.
  • La partecipazione gratuita ai programmi di formazione permanente e aggiornamento. È possibile frequentare a pagamento tali momenti di formazione anche per chi non è iscritto al Registro.
  • La possibilità di proporre eventi formativi presso l'Associazione "Trasmuda® e Dintorni" da sottoporre al vaglio del Direttivo e della Commissione Registro.

DOVERI DEGLI ISCRITTI AL REGISTRO:

  • Ottemperare alla Formazione Permanente., secondo il Piano Formativo annuale che essa comunicherà entro il 31 Gennaio di ogni anno e che sarà pubblicato sul sito.
  • Per gli iscritti alla Sezione A del Registro il monte ore minimo emanato ogni anno per la formazione permanente inerente il Metodo Trasmuda® è di 24 ore.
    L’Operatore Trasmuda® bio-psico-spirituale è tenuto a frequenatare almeno il 70% delle 24 ore (cioè 16) tramite corsi emanati dall'Associazione Trasmuda e Dintorni ed il restante 30% (o più, se si desidera), volendo anche presso corsi emanati da altri enti, purché preventivamente approvati dalla Commissione Registro
  • Gli iscritti alla sezione B del Registro sono tenuti a frequentare i corsi di aggiornamento segnalati nella sezione A come “validi anche per la sezione B” con un monte ore minimo di 12 ore all’anno.
  • Sostenere almeno due supervisioni all’anno sulle attività professionali riferibili ai titoli riconosciuti dal Registro. In caso di inattività partecipare al 100% della formazione permanente proposta.
  • Ottemperare al contratto firmato riguardante l’utilizzo del Marchio, del Nome e del patrimonio metodologico di Trasmuda® Rispettare le norme del codice etico e deontologico dell’Associazione


GUARDA IL REGISTRO DEGLI OPERATORI

COMMISSIONE REGISTRO

La Commissione Registro ha funzione di supervisione riguardo alle iscrizioni e alla formazione permanente, all’uso corretto del marchio e del metodo Trasmuda® e al rispetto dell’etica e deontologia professionale, da parte dei diplomati. Nel caso verificasse irregolarità le comunicherà al Direttivo dell’Associazione e insieme verificheranno i provvedimento da attuare.

La Commissione è composta da:
  • Dott.ssa Renata Righetti
  • Dott.ssa Giulia Cantoni
  • Ulisse Cecchin

“ l’Associazione Trasmuda e dintorni e la direttrice della scuola di formazione Dott.ssa Renata Righetti declinano ogni responabilità rispetto all’operato di allievi che non hanno terminato la Formazione, o che non partecipano alla Formazione permanente “

© 2010 tutti i diritti riservati
Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio 2015 09:38