Riabilitazione per bambini e adulti con metodo Trasmuda

La Dottoressa Renata Righetti svolge dal 1997 attività individuali e di gruppo di riabilitazione privatamente e presso istituti clinici.

Gli ambiti di esperienza sono: la psichiatria, i disturbi di carattere psicorganico, il Parkinson, le demenze, i problemi legati a ritardo dello sviluppo psicomotorio, cognitivo, affettivo di origine genetica o psicogena.
Una particolare e approfondita esperienza si è formata nel tempo in psichiatria e nella riabilitazione del Parkinson con la Danzaterapia

Qui sotto potete trovare i progetti svolti, le pubblicazioni scientifiche e le proposte innovative presentate della Dott.ssa Renata Righetti.

 

Le fasce di età: bambini, adolescenti, adulti, anziani.
 
Modalità d'intervento
L' intervento è sempre pensato e progettato nel cuore e nella mente in modo specifico per la singola persona o gruppo. La relazione calda e autentica è il contenitore di ogni esperienza.
Negli incontri individuali si mescolano a seconda delle esigenze il dialogo volto a migliorare la comunicazione con sé e col mondo, e tutti i linguaggi a mediazione artistica e corporea: movimento, danza ,disegno, plasmazione, musica...
 
Il gioco simbolico e le metafore che il paziente stesso esprime in modo spontaneo ,spesso inconsapevolmente, possono creare spunti per una comunicazione profonda e una possibilità di incontro con risorse sommesre che attendevano di essere raccolte.

 

 

                                                                                       

♥ Scuola Esoterica Trasmuda® di Guarigione e Autoguarigione Multidimensionale 

♥ Corso di Formazione per facilitatori della Meditazione Metodo Trasmuda® 

♥ Scuola di formazione per Counselor Olistico e Danzaterapia

 

 Tutte a Milano in zona viale Zara


 ♥ Scuola Esoterica Trasmuda® di Guarigione e Autoguarigione Multidimensionale

Con le parole Guarigione e Autoguarigione non si intende sostituire né scavalcare le necessarie cure mediche organiche o psicologiche, ma ci si riferisce alla possibilità di attivare le risorse interne della persona per accompagnare le cure  con maggiore efficacia e consapevolezza e per completare la guarigione con la trasformazione animica spirituale che la malattia stessa chiede.

 

PARTENZA PROSSIMO CICLO DI FORMAZIONE
SCUOLA DI GUARIGIONE A MILANO C/O CENTRO TRASMUDA 
GENNAIO 2025 


SE SEI INTERESSATO/A CHIEDI INFORMAZIONI

scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  su telegram 

o telefona alla Dott.ssa Righetti al n. 3382195036 

o chiedi un colloquio individuale informativo gratuito

NEL FRATTEMPO TI CONSIGLIO VIVAMENTE
di prepararti alla scuola seguendo per tutto l'anno
I CORSI DI DANZATERAPIA E MEDITAZIONE TRASMUDA®
dove potrai iniziare già la tua guarigione e l'apertura
della tua sensibilità/sensitività. 
 
A DISTANZA ISCRIZIONI SEMPRE APERTE, anche nella MODALITA’ INDIVIDUALE.
Chiedi INFORMAZIONI via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il nr. 3382195036

CALENDARIO COMPLETO delle  giornate didattiche dei DUE ANNI ACCADEMICI DEL I CICLO in corso

 


Ti aspettiamo con gioia perché crediamo dal profondo del cuore che i tempi siano maturi per un nuovo modo di vivere e di guarire in sintonia con le nostre risorse Divine 

 

Presentazione della Scuola di Guarigione 

Un percorso di Amore,  Autoconoscenza e Risveglio che ti conduce all’Autoguarigione attraverso la Conoscenza approfondita della costituzione sottile dell’uomo e della realtà, integrata da tanta pratica con metodiche innovative.  

Un Cammino verso la tua Divinità interiore per diventare un Veicolo di Risveglio e Guarigione per gli altri. 

Tanto materiale didattico teorico e pratico redatto appositamente dalla fondatrice della Scuola. Testi e registrazioni audio, che resteranno sempre con te per proseguire la tua crescita.  Ci occuperemo sia degli squilibri organici che delle cause interiori, e Imparerai a non separare la nostra sacra Trinità di corpo-mente-spirito.

Apprenderemo ad essere protagonisti della nostra Guarigione, affiancati da medici, ma con la nostra Fiamma Spirituale accesa!

Non è una scuola di pranoterapia, anche se in alcune pratiche a volte le tue mani saranno di aiuto, apprenderai come creare rilassamento, stati di coscienza diversi, e pratiche particolari per agire sulle energie sottili e sui processi interiori favorendo la attivazione delle risorse di guarigione.
Completati tutti gli elaborati  e le pratiche potrai diplomarti come Operatore Olistico specializzato nel nell’accompagnamento al  risveglio delle risorse di Autoguarigione.

 Sintesi degli argomenti della Scuola Esoterica Trasmuda®

 di Guarigione e Autoguarigione Multidimensionale 

 

Le resistenze alla Guarigione: mentali, emozionali, spirituali, karmiche
Alzare la vibrazione: attraversare i sette cieli in noi, le sette invocazioni,
Cosa è la malattia: da dove viene, prospettive e risorse di cura e guarigione
La nostra costituzione sottile: Il Doppio Eterico, il Corpo Astrale, il Corpo Mentale, il Corpo Causale. Come sono composti, come si formano, cosa succede alla nascita e dopo la morte, quali sono le loro funzioni principali e le loro disfunzioni.
Le facoltà dei veicoli sottili: comprenderle e apprendere a utilizzarle
L’anatomia sottile: i Chakra corporei e extracorporei. Le loro funzioni, e disfunzioni sul piano energetico e psicologico, come riequilibrarli con pratiche corporee, e meditative, musica per i Chakra.
Insegnamenti dal passato rivisti per un utilizzo attuale: l magnetismo e il mesmerismo, talismani e oggetti di cura.
L’acqua che cura: magnetizzare l’acqua in vari modi a scopo di cura..
I codici e il DNA
I Tre Sé – le Sette Anime – l’antakarana- i Mudra di guarigione

Attivare il Guaritore interno: Dialogare con  la propria frequenza Divina
Altri modi di attivare le forze di guarigione: l’Animale di Potere, i Viaggi dell’Anima

Dialogare con l’inconscio corporeo: incontrare il proprio animale archetipico della salute
La connessione: Imparare a collegarsi con le Guide di Luce e i Maestri
La Meditazione: suoi utilizzi benefici e capacità di curare.
Meditazioni di guarigione a tema

Creare Meditazioni efficaci.
Il Karma: e interconnessioni, la lettura del Karma e lo scioglimento
I Viaggi dell’Anima.
Le pratiche: apprendere pratiche di Guarigione energetiche, alchemiche, corporee, con i cristalli… Molte delle quali donatemi dai Maestri.
Rituali di Guarigione.

CLICCA QUI PER  COMPLETARE LE INFORMAZIONI SULLA SCUOLA DI GUARIGIONE 

 


locandina alchimista TV 7 ottobre 22

 CLICCA QUI per vedere il video della Master Class di Guarigione e Autoguarigione Esoterica Multidimensionale e Presentazione della Scuola di formazione per Operatore Olistico specializzato nella Guarigione e Autoguarigione Esoterica Multidimensionale

 

 

evento FB 27 novCLICCA QUI per rivedere l'intervista sul tema Guarigione e Autoguarigione Esoterica e Multidimensionale 

 

 

 

 ♥ Corso di Formazione per facilitatori

della Meditazione Metodo Trasmuda® 

 
Docente 

 Dott.ssa Renata Righetti

Creatrice del Metodo Trasmuda®

  

Per chi è interessato a diventare facilitatore della meditazione Metodo Trasmuda® 

QUANDO INIZIA: Si può scegliere dal principio OVVERO DAL 10.10 2023 di frequentare le meditazioni del Centro Trasmuda con questo obiettivo o si può scegliere anche più avanti, IN OGNI CASO ENTRO LE PRIME 5 MEDITAZIONI OVVERO ENTRO FINE GENNAIO 2024

Se sei indeciso comincia però a fare subito le relazioni di ogni Meditazione,  che consegnerai  a iscrizione avvenuta.

PROGRAMMA DA SVOLGERE

  • aver frequentato al Centro Trasmuda minimo 14 meditazioni in presenza e altre 6 a casa seguendo il file audio che verrà consegnato;
  • averle relazionate tutte per scritto.
  • Avere studiato e relazionato i due libri sul Metodo Trasmuda®:

        Trasmuda danza mudra e benessere ( Edizione Xenia)

       Meditando con Trasmuda® (Edizioni CdL)

  • Occorre inoltre avere redatto un progetto di meditazione con testo e musica che  costituirà  la prova finale  della sessione di diploma.
  • In aggiunta a tutto questo ci saranno 20 ore di incontri, da stabilire con il gruppo se serali o nel week end, suddivise tra:
  •  Metodologia dei processi energetici
  •  Metodologia Trasmuda®.
  • Orientarsi e comprendere le scelte musicali a livello vibrazionale.
  • Saper progettare una meditazione a tema.

CLICCA QUI PER LEGGERE DI PIU' 

 

Ti aspetto con gioia perché credo profondamente che nella nuova Era il tuo lavoro amorevole e consapevole di risveglio delle coscienze al loro potenziale di Guarigione sia un necessario frutto Divino che sta per nascere.

Chesed Amore Benedicente resti sempre con te

 

 ♥ Scuola di formazione per Counselor Olistico metodo Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale a integrazione Gestaltica

 

Formazione a ciclo continuo: percorso formativo in 3 steps 

La formazione a ciclo continuo ti permette di inserirti in qualsiasi momento,  valuteremo la migliore integrazione per te, con recuperi personalizzati o  di gruppo secondo il programma. La formazione In  3 STEP   ti consente di  acquisire ogni anno delle competenze spendibili fino al raggiungimento al terzo anno, completato tirocinio e discussione della tesi,  del titolo di Counselor olistico.  

1° ANNO: TRAINER IN PROCESSI ENERGETICI E LINGUAGGIO CORPOREO DEI CHAKRA secondo  il Metodo Trasmuda, con iscrizione gratuita al Registro degli Operatori metodo Trasmuda bio-psico-spirituale.

2° ANNO: OPERATORE OLISTICO – Metodo Trasmuda, con iscrizione iscrizione gratuita al Registrio degli Operatori metodo Trasmuda bio-psico-spirituale e al registro professionale Aspin nella sessione degli Operatori olistici.

3° ANNO: COUNSELOR OLISTICO A INEGRAZIONE GESTALTICA Metodo Trasmuda, specializzato in Danzaterapia e processi energetici, con iscrizione gratuita al al Registro degli Operatori metodo Trasmuda bio-psico-spirituale e al registro professionale Aspin nella sessione Counselor Olistico.

 

Le competenze che acquisirai con la scuola Trasmuda in sintesi:

Danzaterapia - Meditazione - Mudra – Arteterapia, collegati alla comprensione dei processi energetici e degli stati diversi di coscienza. Colloquio consapevole a orientamento Gestaltico integrato.

 

Cosa puoi fare dopo il diploma della scuola Trasmuda®:

La Scuola Trasmuda ti prepara a una doppia competenza professionale, in quanto avrai le competenze del Counselor e quelle della Danzaterapia Trasmuda, con le quali potrai gestire la RELAZIONE DI AIUTO INDIVIDUALE con una particolare ricchezza di strumenti creativi, corporei ed energetici e potrai  CONDURRE GRUPPI DI DANZATERAPIA.  Il Counselor e il Danza-terapeuta sono  professioni regolamentate dalla Legge 4/2013. Potrai quindi esercitare in piena legalità come libero professionista individualmente o in collaborazione con altre figure professionali e con Enti. La Danzaterapia Trasmuda in  particolare è stata utilizzata in diversi istituti clinici per la riabilitazione (ved. https://www.renatarighetti.com/riabilitazione/di-gruppo).

Vuoi diventare un Counselor Olistico?

Rivolgiti al nostro centro in Via Filippo Filippi, 5 - 20125 Milano, Scuola di formazione per Counselor Olistico con metodo Trasmuda® Bio-Psico-Spirituale a integrazione Gestaltica.

La scuola è accreditata come Ente di Formazione presso il Registro Professionale ASPIN della Associazione Erba Sacra al numero SC-OL-60 e conforme alla legge 4/2013


Scuola olistica Milano Scuola counselor Milano


  

Come nasce la nostra Scuola Counseling

La Scuola Trasmuda® per counseling olistico di Milano di Renata Righetti nasce nel 2006 per diffondere Nuova Coscienza formando Persone e Professionisti che integrano nel loro essere e agire l’armonia di corpo, mente e spirito, una coscienza transpersonale e i valori umani che ne sono parte integrante.
Durante il percorso di formazione si realizza una profonda integrazione tra le necessarie basi di carattere psicologico e relazionale (corpo, emozioni, pensiero) e il livello spirituale che le include e le trascende, in quanto dimensione che completa l’essere umano sia nella crescita personale sia nella formazione per la relazione d’aiuto. L’orientamento gestaltico e umanistico integrato, in perfetta sintonia con Trasmuda, offre gli strumenti necessari alla gestione della comunicazione verbale nella relazione d'aiuto individuale e di gruppo.

  

Metodologia Trasmuda®

Il Marchio Trasmuda® e il patrimonio metodologico ad esso  inerente, sono stati  depositati nel 2010, dopo 10 anni di sperimentazione, e registrati su territorio nazionale (n.1431935) e internazionale (n.1081666).

Trasmuda® è una Metodologia per il benessere psicofisico, l’evoluzione esistenziale e spirituale e la riabilitazione. La può applicare in ambito riabilitativo l’operatore che ha le competenze aggiuntive adeguate o collabora con chi le ha. Si colloca nell’ambito della Danzaterapia e si definisce per l’orientamento eziologico e di cura bio-psico-spirituale.

Essa si basa sulle premesse teoriche della medicina olistica, della PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e della psicologia psicodinamica e transpersonale, sul sistema di lettura dei Chakra e sulla consapevolezza dei processi energetici che si sviluppano con la Danza (Danzaterapia), la musicoterapia e le arti (Arteterapia)  a livello organico, emotivo psichico, energetico e spirituale.

La professione del Counselor

Nello specifico il Counselor è un professionista, riconosciuto dalla Legge 4/2913 che opera nella relazione di aiuto, promuovendo e sostenendo il cliente nel suo percorso di trasformazione, in momenti esistenziali particolarmente difficili, o davanti alla necessità di scelte importanti, miglioramento delle relazioni e dello stato di benessere e equilibrio psicofisico. Il counselor opera in modo a-critico, imparziale, accogliendo la persona in difficoltà con autentica empatia. Il counselor è una figura professionale che negli ultimi anni è divenuta sempre più conosciuta e apprezzata anche in Italia.

LA SCUOLA DI COUNSELING OLISTICO Trasmuda® ti permette di acquisire una doppia professionalità: gli strumenti della relazione verbale a orientamento gestaltico e quelli corporei, musicali ed artistici della Danzaterapia Trasmuda.

LA METODOLOGIA TRASMUDA si può applicare - ed è già stata sperimentata - nei seguenti ambiti:

  • Con i bambini: educazione, prevenzione del disagio psicologico/relazionale e disturbi psicosomatici;
  • Con gli adulti e gli anziani: disturbi psicosomatici, disagio psicologico (problemi relazionali, sessuali, astenia, depressione, ciclotimia, disturbi dell’alimentazione) e esistenziali (insoddisfazione e disorientamento, cambiamenti difficili).
  • Nella riabilitazione: in psichiatria e neuropsichiatria, (Down ritardo mentale, psicosi da innesto), nei disturbi neuromotori (Parkinson) e nelle demenze senili (Alzheimer), nell’handicap, nelle dipendenze.
  • Nell’ambito della Formazione Operatori Trasmuda® è già stata utilizzata per la formazione/aggiornamento di educatori, operatori sociosanitari, psicologi, psicomotricisti e fisioterapisti e nell’ambito aziendale.

 

Commenti Allievi

Leggi tutti i commenti (per trovarli scorri fino in fondo alla pagina)

Corsi ed eventi olistici a Milano 

IL Metodo Trasmuda® evolve dalla Biodanza di Rolando Toro ( dove La Dott.ssa Righetti Renata è formata come Insegnate e Didatta) e da altre esperienze psico-corporee e artistiche in vari ambiti clinici e educativi, a partire dal 1992. L’impulso della ricerca è mosso da un preciso desiderio di efficacia e processualità metodologica scientificamente chiara e dimostrabile, sia in ambito terapeutico che riabilitativo. Si chiarisce e struttura nel tempo come Metodo chiaro e esportabile fino alla sua completa definizione nel 2000 , alla nascita della Scuola di Formazione nel 2006, alla registrazione nel 2011.

Ogni progetto di RIABILITAZIONE è stata un’occasione per approfondire la ricerca e sistematizzare i criteri fondanti.

Nel 1994 il primo progetto sostenuto dal Prof. Italo Carta, allora Direttore della IV clinica Psichiatrica Universitaria di Affori (MI), con pazienti in regime di Day Hospital: riabilitazione in gruppo e attraverso sedute individuali. In quel contesto nasce e viene sperimentata la prima versione di quello che oggi è il Trasmuda Test®.

Negli anni successivi la collaborazione con i Neurologi Dott. Pezzoli, Dott. Livio Bressan, Dott. Antonino Frustaglia , con l’Associazione dei Malati di Ahlzeimer, e con la Provincia di Varese Dott. Roberto Soru, hanno permesso di approfondire la sperimentazione nell’ambito del PARKINSON , della DEMENZA, e della FORMAZIONE DEGLI OPERATORI.

Le valutazioni affiancate del Test Clinico di Validità Internazionale per il Parkinson (UPDRS III) con il Trasmuda Test® mostrano l’attendibilità di quest’ultimo e l’effettiva possibilità di miglioramento dei pazienti affetti da Parkinson sia nelle aree mentali che in quelle esistenziali, affettive e cognitive. Anche nei casi di COMORBILITA’ con Demenza senile, un linguaggio analogico come la musica e il movimento permettevano una buona e felice partecipazione e risultati apprezzabili.

In alcuni casi i risultati della ricerca sono stati portati a convegni scientifici nazionali.

qua un link dove metteremo sotto i post di questi convegni

 

Trasmuda® ha come basi epistemologiche LA PSICOLOGIA PSICDINAMICA e TRANSPERSONALE, la PSICO-NEURO-ENDICRONOLOGIA, la MEDICINA QUANTISTICA, la SEMANTICA MUSICALE e il SISTEMA DI LETTURA ENERGETICO ED EVOLUTIVO DEI CHAKRA con i sui aspetti organici e psichici.

Grazie al sistema di lettura dei chakra infatti è possibile tradurre con consapevolezza e precisione uno stimolo organico in movimento, musica-forma-colore e viceversa.

Si possono così creare, con le proposte di Trasmuda®, non solo delle emozioni … ma dei chiari processi BIO-PSICO-SPIRITUALI che interagiscono con gli aspetti:

  • organici: sistema neurovegetativo, sistema nervoso centrale, sistema endocrino e loro correlazioni
  • psicologici: stati affettivi e sistema di pensiero
  • noetici o spirituali: il senso degli eventi, il significato esistenziale che permette anche l’accettazione della malattia e ricrea nuove prospettive

Per approfondire gli ambiti in cui Trasmuda® può o è già stata sperimentata, puoi leggere RIABILITAZIONE IN GRUPPO e PROGETTI SVOLTI.

Dopo un periodo di collaborazioni che hanno permesso una proficua collaborazione in equipe, a seguito dei tagli economici che tutte le Istituzioni hanno subito, la ricerca prosegue lattraverso le associazioni di volontariato dedicate alle specifiche patologie e/o nel Centro Trasmuda®

Auspico un futuro ancora ricco di importanti scambi nei vari ambiti istituzionali , dove sia gli utenti che gli operatori , a mio avviso , hanno grande necessità di nuove terapie complementari in grado di affrontate con prospettive più ampie, malattie degenerative che hanno una soluzione farmacologica insufficiente e un grande coinvolgimento umano e esistenziale.

Lancio qui, a questo proposito, un invito ad eventuali Istituzioni che desiderano avviare nuovi progetti di Riabilitazione con la Danzaterapia – la Meditazione o l’Arte – Terapia Trasmuda® e magari produrre anche uno studio scientifico monitorato.

Tali progetti possono essere condotti dalla Dott.ssa Renata Righetti o negli anni dei diplomi anche dalle TIROCINANTI della Scuola Trasmuda® supervisionate, in questo caso ,con un costo zero per le Istituzioni.

 

Riabilitazione psichiatrica Milano - Terapia riabilitativa Trasmuda®

La Dottoressa Renata Righetti svolge dal 1997 attività individuali e di gruppo di riabilitazione privatamente e presso istituti clinici.

Gli ambiti di esperienza sono: la psichiatria, i disturbi di carattere psicorganico, il Parkinson, le demenze, i problemi legati a ritardo dello sviluppo psicomotorio, cognitivo, affettivo di origine genetica o psicogena. La Dottoressa Renata Righetti svolge dal 1997 attività individuali e di gruppo di riabilitazione privatamente e presso istituti clinici.
Una particolare e approfondita esperienza si è formata nel tempo in psichiatria e nella riabilitazione del Parkinson con la danzaterapia.

Le fasce di età: bambini, adolescenti, adulti, anziani.

Progetti svolti
Pubblicazioni scientifiche

La riabilitazione in psichiatria
La riabiltiazione nei disturbi neuromotori
La riabilitazione nell’handicap

 

RIABILITAZIONE INDIVIDUALE >

RIABILITAZIONE DI GRUPPO >