advert 1
advert 2
advert 3

Commenti degli allievi

Commenti degli allievi del primo ciclo sul corso di formazione


La Scuola di Formazione Trasmuda® è un vero e proprio percorso iniziatico alla scoperta di Sé. Il Sé autentico che governa e orienta la nostra esistenza e dà senso ad ogni nostro passo in questa vita. Ritrovare se stessi è un dono immenso. Fare chiarezza dentro di noi ci permette di capire il senso della nostra esistenza e orientarci verso i nostri veri obiettivi. Questo ci dona pienezza e gioia. Una gioia che si alimenta continuamente nella consapevolezza che ogni nostra azione è indirizzata proprio là dove noi vogliamo. Questa scuola è sapere, conoscenza, sperimentazione, vissuto, volontà di mettersi in gioco, capacità di superare i limiti e gli ostacoli, incontro con la parte luminosa ma anche buia di sé. Perché tutto ciò che fa parte di noi è importante. Ed è importante che noi lo conosciamo e lo sperimentiamo. Gli strumenti con i quali siamo stati chiamati a lavorare in questi anni sono stati davvero tanti: il corpo, la danza, i sensi, le emozioni, la mente, il cuore, la musica, il movimento, la creatività, la fiducia, la determinazione, la disponibilità, l’apertura, l’ascolto … l’elenco è davvero lunghissimo! Al termine dei tre anni di scuola è possibile sentire profondamente dentro di sé e interiorizzare in ogni cellula del proprio essere la meravigliosa ricchezza che questo cammino di formazione propone. E così nasce il desiderio di offrirla a quanti vogliano intraprendere la straordinaria avventura alla scoperta di Sé”.

Con immenso amore e gratitudine
Valeria

A Renata

Grazie per la tua magica vicinanza in questi 10 anni; grazie per aver riconosciuto la bellezza in me e per avermi insegnato a riconoscerla; grazie per avermi dato la fiducia, che non avevo mai sperimentato, e per avermi aiutato a farla sgorgare dentro di me; grazie per avermi insegnato, prima, a trasformarmi da comparsa a protagonista della mia vita e, poi, a concludere la recita per cominciare a vivere la vita vera!

Infine (queste parole vorrei fossero la dedica in epigrafe alla tesi) Grazie per avermi insegnato a trasformare la voglia di morire in voglia di vivere! Grazie per avermi condotto alla sorgente dell’amore permettendomi di realizzare il mio desiderio più profondo: trasformarmi e diventare strumento di trasformazione!

...e grazie alla luce per averti fatta suo canale in questo mondo!

Con tutto il mio cuore
Andrea

COME HA AGITO "TRASMUDA®" SUL PIANO PERSONALE

Mi ha dato veramente tanto!
oggi mi sento sicura di me e delle mie capacità
oggi mi piace quello che disegno
oggi quando mi sento confusa o irritata, non mi dispero, ma danzo
oggi mi amo per quello che sono
oggi so che se non mi sento Felice, non è per colpa di qualcuno
oggi mi sento Libera di manifestare me stessa per come sono, senza preoccuparmi troppo degli Altri (affari loro)
oggi so che non devo piacere a tutti
oggi sono consapevole dei miei travestimenti
oggi mi affido e mi fido di più del Cielo
oggi la rabbia mi è amica e sincera consigliera
oggi dentro di me esiste uno spazio sacro, fonte inesauribile di Pace
oggi so che non è necessario che io sia sempre forte
oggi sono più paziente
oggi non mi lascio invadere dalle relazioni con gli Altri
oggi è nato il Laboratorio del Benessere
oggi ho una relazione d'amore, bella, che funziona.
oggi, si proprio oggi, e non l'avrei potuto neanche immaginare, sono di nuovo MAMMA!!!!

Grazie Renata
Barbara



COMMENTI sulla frequenza della SCUOLA DI FORMAZIONE "TRASMUDA®"

Il percorso formativo della scuola di "Counseling Esistenziale-Metodo Trasmuda®" è stato per me fonte di Ispirazione, Integrazione, Completamento, Approfondimento, Chiarimento, Perfezionamento...delle Conoscenze acquisite o assaggiate in altri ambiti. Il metodo Trasmuda®, ha, inoltre, rappresentato un focus fondamentale nella mia avventurosa esplorazione e Ricerca di Conoscenze teoriche e pratiche-tangibili, finalizzata ad un arricchimento creativo e maggiormente gratificante ed efficace del mio bagaglio professionale. Allo stesso tempo, Trasmuda® mi ha accompagnata a "svelare" e "rivelare" me stessa a me stessa! Mi ha accompagnata a sviluppare con maggiore chiarezza, consapevolezza e fiducia, i miei talenti, le mie potenzialità, il compito della mia Vita. Sperimentando il vissuto sensoriale e psico-corporeo con il Movimento, la danza, la gestualità Sacra dei Mudra, la Musica e i suoni della Natura, la Meditazione, l'Arte...mi sono sentita guidata dolcemente, verso L'Espressività, la Consapevolezza e la Conoscenza profonda del mio Giardino Interiore, della mia Creatività. È stata un'iniziazione verso la Libertà del mio Essere. Il mio cammino non è qui terminato, e credo non abbia un termine... La direzione è chiara ed è rivolta verso l'Alterità, nel Sostegno e nel Dono fruttifero dei talenti donatami e che mi accingo a Donare a mia volta. Importantissime sono state tutte le persone incontrate in questo percorso di arricchimento interiore e professionale, Compagni di viaggio ed Insegnanti. Con immensa gratitudine ringrazio tutti con tutto il cuore, per le particolari ed intense esperienze di Condivisione e Confronto. Ringraziamento particolare è per Renata, la creatrice del metodo Trasmuda®, che con la sua Accoglienza e Generosità dona le sue conoscenze ed i frutti del suo lavoro con Passione contagiante!!!

Angela Penna  

     
Commenti degli allievi del secondo ciclo sul corso di formazione

Care compagne di viaggio, volevo condividere con voi l'emozione immensa che ho provato domenica sera quando, stanchi tutti da un'intensa giornata, vi ho proposto la mia sequenza di fuoco... Per me è stato un lavoro enorme lavorare sul fuoco, che è un'energia che sentivo e tenevo distante: mi ha richiesto tanto impegno, non da scolara ma come persona, e una profonda trasformazione interiore...

La disponibilità e il rispetto con cui voi avete accolto questo lavoro mi ha perciò riempito subito il cuore di gioia e quando vi ho visto danzare, con tanta intensità, con tanta partecipazione mi sono proprio commossa, mi sono sentita così appagata, sì APPAGATA!, che la stanchezza che sentivo fino a quel momento ha lasciato posto ad una nuova energia. Non sto parlando della soddisfazione per aver fatto bene un compito, è proprio la sensazione di essere riuscita a toccarvi dentro con le danze che vi ho proposto e che questo "contatto" mi sia tornato indietro moltiplicato dalle vostre risonanze personali, è stata una sensazione che non avevo mai provato prima danzando ma mi ha aperto un mondo...

Vi dico dunque grazie per questa magia che avete fatto per me domenica sera.
Con immenso affetto  
Claudia
lunedì 12 dicembre 2011



© 2010 tutti i diritti riservati
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio 2013 09:43