advert 1
advert 2
advert 3

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI
TRASMUDA® BIO-PSICO-SPRITUALE


SI RIVOLGE  a tutti coloro che avendo conseguito il diploma di scuola superiore stanno valutando un percorso di studi alternativo agli studi universitari, oppure a studenti in Psicologia, Scienze della Riabilitazione Psichiatrica, Educatori dell’infanzia, Fisioterapisti, Insegnanti Isef, Artisti, Danzatori, Counselors con formazione verbale che desiderino integrare  la loro formazione con il linguaggio corporeo. Adulti  in una fase esistenziale di riorientamento  professionale, persone che amano l’integrazione di più linguaggi espressivi e sentono il bisogno di dare alla loro formazione una dimensione più ampia, creativa, aperta alla consapevolezza spirituale e alla nuova medicina

FORMA OPERATORI in grado di promuovere la trasformazione interiore verso il raggiungimento del benessere psicofisico, l’evoluzione spirituale e il risveglio della coscienza  attraverso esperienze individuali o di gruppo, principalmente  corporee: danzaterapia integrata agli altri linguaggi espressivi e al dialogo consapevole

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Diploma di scuola media Superiore o Laurea triennale o quinquennale.( N.B.: il titolo conseguito in assenza di Laurea potrebbe essere soggetto a richiesta di integrazione nel rispetto delle individuande direttive Europee) , 50 ore di frequenza di Trasmuda®.                                  
Un percorso di crescita personale già svolto o da svolgere in itinere il desiderio di utilizzare il corpo, la musica , le arti e le pratiche spirituali come mezzo di  comunicazione, ricerca e guarigione, la disponibilità alla trasformazione personale e il piacere di conoscersi e evolvere.

DURATA  E MONTE ORE
3 anni –  ore totali  1234, comprensive di lezioni teoriche ed esperienze pratiche curricolari ed extracurricolari, tirocinio e  supervisioni, cosi composte:

  • 384 ore: 24 week end di lezioni frontali curricolari
  • 324 ore: 4 lezioni al mese di 3 ore l’una per 9 mesi all’anno di Trasmuda®  (comunicazione verbale  di gruppo – teoria – esperienza pratica di Trasmuda® per la crescita personale)
  • 162 ore (di cui 81 obbligatorie) Laboratori di esercitazioni pratiche e revisione degli elaborati mensili richiesti ; 2 laboratori al mese per 9 mesi ogni anno di cui uno al mese obbligatorio e uno facoltativo
  • 12 ore: Lezioni frontali su temi concordati con gli allievi in base alle necessità
  • 155 ore: 5 giorni di residenziale alla fine di ogni anno scolastico, lezioni frontali
  • 18 ore (+ 18 ore facoltative di esercitazioni) di Meditazione nel III anno 
  • 200 ore (minimo) Tirocinio nel III anno
  • 60 ore: (minimo) Supervisione nel III anno


IMPEGNO                                                        
Un week-end al mese, più 5 giorni di seminario residenziale estivo fuori Milano al termine di ogni anno di corso. Più 12 ore raggruppabili anche un solo anno o suddivise nei 3 anni, sempre nei week-end, in cui date e temi si stabiliranno in base al bisogno del gruppo. Inoltre la frequenza per  tutto il triennio del Corso di Trasmuda®,una lezione di 3 ore alla settimana e dei laboratori di revisione degli elaborati.
Tutti i seminari hanno cadenza fissa il 2° weekend del mese salvo festività
Il corso è frequentabile anche per chi risiede in altre città radunando le ore di corso settimanale di trasmuda® in un ulteriore week-end mensile

DOVE SI SVOLGONO LE LEZIONI
I seminari di formazione e i corsi  settimanali di Danzaterapia Trasmuda®, si svolgono a MILANO presso la sede dell’Associazione Trasmuda® e Dintorni – Via privata F. Filippo Filippi, 5 (MM3 Zara, tram 5,11,7).
Il luogo del seminario residenziale estivo, è deciso di anno in anno.

VALUTAZIONI IN ITINERE E TIROCINIO FINALE
Al termine di ogni weekend viene richiesta la compilazione di un elaborato teorico/pratico. Gli elaborati vengono discussi mensilmente  in gruppo-   laboratorio. Al termine di ogni anno accademico l’allievo sosterrà un esame per accedere all’anno successivo. Durante il 3° anno è previsto lo svolgimento di un tirocinio di 200 ore più 50 minimo di supervisione presso strutture esterne pubbliche o private convenzionate con la scuola.

TITOLI RILASCIATI E PROFESSIONALITA’ ACQUISITE

  • ATTESTATO DI CONSULENTE TRASMUDA® BIO-PSICO SPIRITUALE
    dopo il 2° anno di corso, esercitazioni formative e superamento di una prova di esame scritta, pratica e orale, con accesso al Registro Nazionale  degli Operatori Trasmuda® Bio-Psico-Spirituali , sezione B.
    Questo primo livello non consente la conduzione autonoma di gruppi di Trasmuda®, ma solo “primi” interventi individuali di riequilibrio del sistema nervoso e energetico e di orientamento e sostegno
  • DIPLOMA DI OPERATORE TRASMUDA® BIO-PSICO-SPIRITUALE 
    al termine del triennio, dopo aver completato il tirocinio e la formazione e aver discusso la tesi conclusiva, e aver superato l’esame teorico, scritto  e pratico con accesso al Registro Nazionale  degli Operatori Trasmuda® Bio-Psico-Spirituali , sezione A.
    Con questo titolo è possibile praticare  la professione di aiuto secondo l’orientamento e gli strumenti ricevuti , su singolo individuo  o sui  gruppi (condurre gruppi di Danzaterapia Trasmuda®) in ambito privato o tramite collaborazioni  istituzionali


Questa scuola si è allineata con i criteri europei adottati e formalizzati nella stesura della Direttiva Comunitaria per il riconoscimento europeo delle nuove professionalità e con i criteri dell'ente di certificazione UNI.
I Seminari della Corso Triennale sono frequentabili singolarmente anche in qualità di UDITORI, scegliendo in base ai temi preferiti, anche da chi non è iscritto alla Formazione  e non è interessato a completare il triennio. Gli uditori non riceveranno materiale didattico, non potranno concorrere al diploma, ma parteciperanno a tutte le esperienze. L’iscrizione al seminario dovrà avvenire almeno 20 giorni prima della data prescelta e previo parere favorevole del Docente del Corso e del Direttore della Scuola in base all’argomento.

© 2010 tutti i diritti riservati


Ultimo aggiornamento Sabato 09 Novembre 2013 14:28